Genova Summer Nights, ritornano le feste di fine estate: eventi, mercatini, musica e la Notte Bianca dei Bambini

Notte Bianca -
Foto d'archivio

Genova. Ritorna “Genova Summer Nights”, l’iniziativa di fine estate dei Centri Integrati di Via che prevede un ampio calendario di feste di quartiere organizzate in tutta la città.

Per Genova Summer Nights 2014, oltre 30 CIV propongono eventi, mercatini e musica, offerte commerciali e degustazioni, che accompagneranno i genovesi e i visitatori per tutto il corso del mese di settembre.

La novità di questa edizione è la partecipazione di Unicef Genova che, in collaborazione con i commercianti associati ai CIV ed ai Municipi, dal 13 al 20 settembre propone la 1^ edizione della “Notte Bianca dei Bambini, organizzata dai ragazzi genovesi”. Il ricco programma di attività proposte ha l’obiettivo di ricordare e sviluppare in modo divertente, positivo e propositivo, le numerose tematiche legate all’adolescenza ed all’infanzia attraverso un calendario ludico specificatamente dedicato ai nostri giovani.

Soddisfatto l’assessore Francesco Oddone. “La sinergia tra il Comune di Genova e le associazioni di categoria del commercio, Ascom, Confcommercio e Confesercenti, – dichiara l’assessore – si conferma vincente anche per questa edizione delle Genova Summer Nights. Ma non solo: le attività di promozione e animazione proposte dai CIV, concorrono in modo fattivo ad arricchire l’offerta turistica genovese e forniscono un valido contributo per la qualità della vita dei nostri quartieri”.

“L’Amministrazione e il settore commerciale cittadino – aggiunge l’assessore Oddone – stanno quindi proseguendo proficuamente la loro collaborazione, particolarmente importante nell’attuale contesto di difficoltà economica. Alle associazioni di categoria e agli operatori riuniti nei CIV va, quindi, il sentito ringraziamento dell’Amministrazione per l’organizzazione degli eventi delle Genova Summer Nights, che assumono rilevanza istituzionale e saranno piacevolmente arricchiti dalla presenza di Unicef”.

Per il programma degli eventi il sito di Confesercenti e Ascom Confcommercio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.