Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, a settembre arrivano i fantasmi nei caruggi

Genova. Settembre è iniziato e la stagione di Exsplora riparte con grinta e qualche urlo. È infatti la volta del percorso urbano intitolato “Fantasmi e leggende – Da voci rubate a mani insanguinate”.

L’appuntamento è per mercoledì 3 settembre, ore 20:00 (ma è consigliato presentarsi almeno 20 minuti prima). Presso il Teatro Carlo Felice sarà possibile scoprire la storia del fantasma Leila; a Porta Soprana la guida racconterà le vicende di un famoso alchimista. Altri fantasmi attenderanno gli exsploratori urbani a Campo Pisano, mentre in piazza Sarzano li attenderà una dama nera. E che dire poi di salita Arcivescovado, che ha a che fare con la storia del diavolo?

Il percorso parte dal laboratorio esperienziale Creattivando Art & Food, in via Garibaldi 12 (angolo vico dietro il Coro della Maddalena 40 r, aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 in poi; chiuso il martedì). Il percorso costa 15 Euro a persona.

È possibile prenotare i percorsi scrivendo a info@exsplora.it, online sul sito http: www.exsplora.it oppure direttamente presso Creattivando. La prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita.