Quantcast

A Genova scoppia la “bianco mania”: sabato 27 settembre cena total white in piazza De Ferrari

cena in bianco

Genova. Il momento tanto atteso è arrivato: è stata resa nota la location della prima “Cena in bianco” di Genova. L’appuntamento per tutti è sabato sera in Piazza De Ferrari.

Un’iniziativa all’insegna di 5 grandi “E”: Etica, Educazione, Estetica, Ecologia ed Eleganza nel rispetto del territorio, all’insegna della condivisione della socialità e della convivialità a tavola che celebra la tradizione italiana. “Cena in bianco® Unconventional dinner® Genova” è promossa da Emanuela Caronti e Margherita Del Grosso e da Anna Dellepiane ed Elisa Del Grosso, quattro dinamiche amiche amanti della loro città, che si occupano di architettura, eventi e comunicazione. La serata è promossa in collaborazione il Comune di Genova e con l’Associazione Culturale Linkinart.

Cena In Bianco® Unconventional Dinner®, un format di social eating gratuito e aperto a tutti, creato in Italia nel 2012 da Antonella Bentivoglio d’Afflitto – direttore creativo e esperta di social media – che quest’anno a Torino ha riunito in piazza San Carlo ben 11500 persone.

Da Torino la “bianco mania” si è diffusa in oltre 91 città invadendo da nord a sud le piazze e le strade più suggestive dello Stivale. Un modo per generare incoming e per dare grande visibilità a luoghi incantevoli del nostro paese con bianche cartoline di grande suggestione.

I partecipanti posteranno in rete, per far parlare di #genova, le immagini ed i video della serata utilizzando diversi hashtag: #cenainbiancoge #unconventionaldinner, #selfiebianchi, #cenainbianco, #tuttonascedaunsogno.

Un solo colore ad unire tutto e tutti, il bianco, sobrio e fotografico che renderà, grazie alla presenza di ognuno, la città di Genova magica per la serata.

Per la cena si porta tutto da casa: tavoli (non esiste il capotavola perché i tavoli verranno affiancati e uniti in file), sedie, piatti e vivande. Niente plastica, carta, lattine e superalcolici. Si alla tradizione in tavola con acqua, vino e bollicine. Largo anche agli allestimenti e agli accessori con fiori, candele e cappelli! A fine serata si sparecchia e ci si riporta tutto a casa (importante ricordasi il sacchetto dei rifiuti), lasciando lo spazio come trovato: in perfetto ordine.

La cena si svolgerà all’aperto, in prossimità di Piazza De Ferrari ci sono ampi parcheggi a pagamento come l’Autopark Piccapietra e il City Park Genova.

Ulteriori informazioni sul blog – http://linkinart.wordpress.com/cena-in-bianco/ – e sulla pagina Facebook – www.facebook.com/cenainbiancogenova.