Cronaca

Genova, rapinatore denuncia pestaggio in Questura: pm apre fascicolo contro ignoti

tribunale genova

Genova. Il sostituto procuratore Biagio Mazzeo ha aperto un fascicolo contro ignoti per lesioni e abuso su persona detenuta in riferimento alla denuncia presentata da Alessandro Roncallo, il rapinatore 26 enne arrestato dalla polizia lo scorso 13 agosto.

Il giovane, pluripregiudicato, aveva rapinato dell’auto una donna all’interno del centro commerciale L’Acquilone a Genova Bolzaneto fuggendo inseguito dalle volanti per le vie di Genova. La fuga era terminata in corso Italia, quando Roncallo, dopo aver speronato l’auto con a bordo una famiglia era stato arrestato dai poliziotti e portato in Questura.

Il 26 enne era uscito dal carcere qualche mese prima dopo aver scontato un periodo di detenzione per un’altra rapina, durante la quale aveva anche tentato di investire un agente di polizia che voleva bloccarne la fuga. Proprio quell’episodio, secondo la denuncia presentata, sarebbe alla base del pestaggio che avrebbe subito nei locali della Questura. Il pm ha disposto anche una perizia medico legale sul giovane per definire la natura delle lesioni riportate. Secondo la polizia le numerose contusioni e ferite su varie parti del corpo del 26 enne sarebbero invece una conseguenza dell’urto e dell’apertura degli airbag.

leggi anche
Generica
Nel 2014
Investita dal rapinatore della sua auto nel parcheggio dell’Aquilone, risarcita dopo 6 anni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.