Cronaca

Genova, ordigni bellici ritrovati a Pegli: lunedì saranno rimossi e distrutti in cava

ordigni pegli

Genova. Saranno rimossi lunedì prossimo dai militari del 32° reggimento genio guastatori di Torino i sei ordigni bellici risalenti alla seconda guerra mondiale che sono stati ritrovati tra lunedì e martedì in un terreno in via Scarpanto a Pegli.

A individuare gli ordigni, granate antiaereo di fabbricazione italiana, erano stati gli uomini della Drafinsub che stavano bonificando un’area destinata a ospitare un ripetitore telefonico.

I tecnici avevano spiegato che nella zona erano presenti due postazioni antiaereo italiane. Lunedì mattina gli ordini saranno messi in sicurezza e caricati su un camion dell’esercito che, scortato da mezzi del 118 e carabinieri, arriverà alla cava di Forte Ratti dove i residuati bellici verranno distrutti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.