Cronaca

Genova, muore in ambulanza a 16 anni per crisi diabetica: Procura apre fascicolo

sampierdarena villa scassi ospedale pronto soccorso

Genova. Un ragazzo di 16 anni è morto ieri mattina dopo essere arrivato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena con un tasso glicemico altissimo. Il pubblico ministero Marcello Maresca ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti. Sequestrate le cartelle cliniche. Lunedì sul corpo del ragazzo verrà eseguita l’autopsia.

Il giovane sarebbe deceduto durante il trasporto in ambulanza dall’ospedale di Sestri ponente al Villa Scassi. Secondo quanto appreso il 16 enne, che viveva con il padre, avrebbe accusato molta sete nei giorni precedenti e il padre lo avrebbe portato nell’ospedale dove la ex moglie lavora come infermiera.

All’ospedale Micone compresa la gravità della situazione, viene disposto il trasferimento in ambulanza verso il Villa Scassi, il più vicino ospedale provvisto di un reparto di rianimazione, ma il ragazzo è deceduto prima di arrivare a Sampierdarena.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.