Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, fugge da struttura sanitaria: anziano ritrovato grazie a incidente sul bus

Genova. Erano le 8 di questa mattina quando il centralino della municipale riceve una richiesta di intervento per un incidente ad un passeggero di un autobus della linea 15 all’altezza di piazza Tommaseo.
La pattuglia inviata sul posto verifica che si tratta di un uomo anziano, apparentemente tranquillo che porta al polso un braccialetto ospedaliero e con un inserto per fleboclisi inserito nell’avanbraccio.

La ferita provocata da uno scossone dell’autobus è leggera, e l’uomo, che non ha con se documenti, rifiuta di essere accompagnato in ospedale, ma le sue condizioni fanno facilmente pensare ad un allontanamento da qualche struttura ospedaliera.

I vigili hanno perciò avvertito il servizio di salute mentale chiedendo che fosse fatta una verifica delle condizioni psicofisiche dell’uomo. Il medico inviato ha confermato la necessità di trasportare in ospedale l’anziano. L’uomo viene dunque fatto salire su una ambulanza tenuta in attesa. Proprio in quel momento giunge un fonogramma di ricerca emesso dai Carabinieri per una persona allontanatasi nella mattina da una struttura sanitaria di Via Bolzano, i cui dati corrispondono a quelli dell’uomo, che viene quindi trasportato presso la struttura dove si trovava come ospite.