Cronaca

Genova, fa acquisti con la figlia poi ci ripensa e rapina il negozio: in manette

polizia

Genova. E’ entrato con la figlia minore in un esercizio gestito da cinesi per acquistare una cover e una pellicola protettiva per un telefono cellulare poi, dopo essere uscito con la merce regolarmente pagata, ci ha ripensato ed è rientrato nuovamente nel negozio, chiedendo alla commessa di ritirare gli articoli e di essere rimborsato. La giovane ha informato l’uomo, un ecuadoriano di 41 anni già conosciuto dalle forze di polizia, che non era possibile accontentarlo e che, al massimo, avrebbe potuto dargli in cambio un buono da spendere di pari valore.

Il sudamericano, in tutta risposta, si è infuriato allontanandosi con la merce precedentemente acquistata e un’altra custodia appena presa e non pagata. La commessa, a quel punto ha avvertito del furto lo zio, titolare dell’esercizio, il quale ha raggiunto l’ecuadoriano all’esterno del negozio e lo ha invitato a restituire il maltolto.

Da qui ne è nato un diverbio a seguito del quale il sudamericano, al fine di guadagnarsi la fuga, ha aggredito il cinese prendendolo per il collo e procurandogli una lieve ferita alla mano. Nel frattempo, è giunta sul luogo una volante del Commissariato Cornigliano che ha fermato il 41enne, arrestandolo per il reato di rapina. L’uomo sarà giudicato oggi con rito direttissimo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.