Quantcast
Altre news

Genova, candidamente invasa: sabato la “Cena in bianco”, ultimo giorno per iscriversi

cena in bianco

Genova. Mancano poche ore alla chiusura delle iscrizioni per l’evento che sabato renderà Genova protagonista. Come? Con una suggestiva cena a sorpresa, gratuita, aperta a tutti e soprattutto rigorosamente in bianco.

L’invito, per la prima edizione della “Cena in bianco Unconventional Dinner” è partito in rete alcune settimane fa e in poco tempo ha già raggiunto un migliaio di persone. Sono infatti già 1200 le persone che hanno deciso di scendere in strada e invadere candidamente il capoluogo ligure.

E se la data è ormai certa, sabato 27 settembre a Genova, il luogo resta segreto, ma ancora per poco: sarà svelato oggi direttamente sulla pagina Fb “Cena in Bianco Genova”.

Un solo colore ad unire tutto e tutti, il bianco, sobrio e fotografico che renderà magica Genova per una sera. Si porta tutto da casa: tavoli, sedie, piatti e vivande. Niente plastica, carta, lattine e superalcolici. Si alla tradizione in tavola con acqua, vino e bollicine, largo a fiori, candele e cappelli. A fine serata si sparecchia e ci si riporta tutto a casa (importante il sacchetto dei rifiuti), lasciando lo spazio come trovato: in perfetto ordine.
La cena si svolgerà all’aperto, la location sarà raggiungibile con mezzi pubblici e in auto.

Per partecipare basta mandare la propria adesione via mail a cenainbiancogenova@gmail.com specificando il nome di un referente e il numero dei partecipanti al tavolo ricordandosi che non esiste il capotavola (i tavoli verranno uniti in file). Ulteriori informazioni su http://linkinart.wordpress.com/cena-in-bianco/ – e sulla pagina Facebook –.
www.facebook.com/cenainbiancogenova

Un’iniziativa, va ricordato, all’insegna di 5 grandi “E”: Etica, Educazione, Estetica, Ecologia ed Eleganza nel rispetto del territorio, all’insegna della condivisione della socialità e della convivialità a tavola che celebra la tradizione italiana.

Cena In Bianco Unconventional Dinner, un format di social eating gratuito e aperto a tutti, è stato creato in Italia nel 2012 da Antonella Bentivoglio d’Afflitto, direttore creativo e esperta di social media che quest’anno a Torino ha riunito in piazza San Carlo ben 11500 persone.

Da Torino la “bianco mania” si è diffusa in oltre 91 città invadendo da nord a sud le piazze e le strade dello Stivale. Il bianco, infatti, restituisce vere e proprie cartoline di grande suggestione. I partecipanti posteranno, per far parlare di #genova in rete, le immagini ed i video della serata, con diversi hashtag: #cenainbiancoge #unconventionaldinner, #selfiebianchi, #cenainbianco, #tuttonascedaunsogno.

“Cena in bianco Unconventional dinner Genova” è promossa da Emanuela Caronti e Margherita Del Grosso e da Anna Dellepiane ed Elisa Del Grosso, quattro dinamiche amiche e amanti della loro città, che si occupano di architettura, eventi e comunicazione. La serata è promossa in collaborazione con l’Associazione Culturale Linkinart.

Più informazioni