Quantcast

Genoa, Roncaglia pronto a esordire contro gli ex compagni viola: “In rossoblù per riconquistare la Nazionale”

genoa allenamento

Genova. “Ho scelto di venire al Genoa per giocare con continuità, tornare al mio livello e riconquistare la Nazionale. Ma prima devo fare bene con il Genoa”. Questo l’obiettivo di Facundo Roncaglia, neo difensore rossoblù in arrivo dalla Fiorentina, presentato ieri al Genoa Museum and Store.

Il giocatore argentino non ha esordito alla prima di campionato, domenica scorsa al Ferraris contro il Napoli. “Mi è piaciuta l’atmosfera dello stadio, simile a quella che si vive in Argentina. Spero di fare bene per meritarmi i cori dei tifosi – ha detto Roncaglia -. Contro il Napoli ho visto una buona squadra che ha saputo mettere in difficoltà una formazione di livello superiore”.

L’esordio in rossoblù potrebbe avvenire proprio alla ripresa del campionato a Firenze quando il Genoa giocherà contro i viola, l’ex squadra di Roncaglia. “Io sono pronto e spero di poter giocare per affrontare i miei ex compagni. Ma spetta al mister fare la sua scelta. Il mio ruolo? In difesa gioco dovunque ma se dovessi scegliere il modulo preferisco la difesa a 3 perché in quella a quattro i terzini devono salire spesso e si corre troppo”.

Più informazioni