Gasperini: «Gol nato da fuorigioco, serve chiarezza»

Genoa Vs Sampdoria

Gasperini è scuro in volto dopo la sconfitta per 1-0 nel derby,  ma non perde la fiducia nella squadra: «Abbiamo fatto un primo tempo e anche parte del secondo meglio della Sampdoria, che è un’ ottima squadra, siamo dispiaciuti per risultato, che nasce da un episodio contestato, un fuorigioco su cui attendiamo di avere delucidazioni dagli esperti. Tre giocatori rientrano in gioco, ma quando parte l’azione saltano in posizione irregolare. La Sampdoria sta sfruttando blocchi e situazioni del genere». Il mister rossoblù è ottimista: «Il Genoa ha mostrato qualcosa in più, andremo a riprenderli nel corso del campionato». Nel secondo tempo, con il cambio del modulo a 4-4-2 dopo l’ingresso di Matri, la squadra è piaciuta di meno a Gasperini: «Non ci sono squadre che giocano abitualmente con doppio centrale, in campo europeo nessuna. Ma con Pinilla e Matri si può fare, anche se non siamo padroni di questo tipo di modulo».  Un Genoa che esce dunque rinforzato nelle convinzioni di essere una squadra che ha ancora da esprimere molto del proprio potenziale.

I complimenti ricevuti per la bella partita giocata non scalfiscono l’umore di Stefano Sturaro: «Dispiace a tutti, per noi, ma soprattutto per la nostra gente, abbiamo fatto il possibile, ma ora dovremo lavorare il doppio per recuperare». E a chi gli chiede della Nazionale risponde: «Penso solo al Genoa, ora a Parma dobbiamo recuperare. Siamo un bel gruppo e riusciremo a superare questo momento. Difficile analizzare la prestazione in una partita del genere, in cui è solo il risultato a contare realmente».

 

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.