Cronaca

Fondazione Carige: riduzione gli stipendi della metà dal 2015, di due terzi dal 2016

Fondazione Carige

Genova. In data odierna il Consiglio di amministrazione di Fondazione Carige ha ratificato il documento elaborato dalla Commissione Statuto che verrà portato all’approvazione del Consiglio di indirizzo lunedì 29 settembre sulla riduzione degli stipendi e le linee guida per 1’adozione del nuovo Statuto.

La Commissione Statuto è composta da 10 membri in rappresentanza del Consiglio di amministrazione, del Consiglio di indirizzo e del Collegio sindacale. I costi per il funzionamento degli Organi per il 2014 sarebbero ammontati a circa 1 milione e 450 mila euro ma è stato deciso che gli Organi, non appena deliberato, provederanno all’autoriduzione dei compensi, con un costo complessivo ridotto di quasi la metà per il
2015, ma con un beneficio già sull’ultimo trimestre 2014.

Ne consegue dunque una forte riduzione sia rispetto al 2014 che rispetto a quelli previsti per il 2015. Le riduzioni in questione non considerano inoltre l’effetto di riduzione del costo del nuovo Segretario generale rispetto al predecessore, pari ad oltre il50%.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.