Quantcast
Sport

Fiera di Genova, subacquea protagonista: al via la seconda edizione del Genova Dive Show

fiera di genova

Genova. Il 6 e il 7 settembre torna il Genova Dive Show alla Marina 1 della Fiera di Genova con il patrocinio della Regione Liguria, a sottolineare il ruolo importante della subacquea nella nostra città. Uno sport passione di molti genovesi e non solo, data la sua capacità di attirare numerosi subacquei dalle regioni limitrofe come dimostrano i numeri della manifestazione dello scorso anno: più di 300 tuffi effettuati, numero che quest’anno verrà duplicato a quanto pare dalle prenotazioni fino ad ora pervenute.

L’evento, alla sua seconda edizione, si configura come un festival dedicato alla subacquea, dove saranno presenti in qualità di ospiti le maggiori case produttrici del settore (Mares, Cressi, Scubapro, Technisub, Suunto, AquaLung, Coltri, Best Divers…e molte altre) che offriranno ai partecipanti la possibilità di noleggiare gratuitamente e provare in immersione i loro prodotti (mute, computer subacquei, pinne, erogatori).

I partecipanti potranno accedere gratuitamente previa prenotazione e, se in possesso di brevetto, potranno effettuare una o più immersioni nell’area marina Protetta di Portofino ad un prezzo agevolato. Saranno presenti inoltre i ricercatori di Dan Europe a disposizione per rispondere alle domande dei subacquei o per chi vorrà contribuire con i propri dati di immersione alla Dan Research.

Parteciperanno le didattiche subacquee PADI e SSI oltre a Nosy Tour, tour operator del settore.

Sono previste infine anche una serie di conferenze e workshop su attrezzature, viaggi, fotografia sub e altre tematiche inerenti alla subacquea. Sabato sera ci sarà il GRAN GALA’ SUB con la partecipazione del comico di Zelig Simone Barbato.

L’evento nasce dalla collaborazione dei diving genovesi operanti alla Marina 1 della Fiera di Genova con l’azienda genovese Acquasub.it e il contributo delle più importanti case produttrici di attrezzatura subacquea.

Più informazioni