Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Festa della birra, due palchi e tanto rock: a Rapallo arrivano i Punkreas

Più informazioni su

Rapallo. Festa della birra, stand gastronomici ed espositivi, ma soprattutto tanta musica rock con guest star d’eccezione: i Punkreas. La serata conclusiva della terza edizione del Beer’Art’Rock, festival organizzato dall’associazione culturale-musicale rapallese Nero Events in collaborazione con il Comune di Rapallo, si preannuncia davvero imperdibile.

L’appuntamento è per sabato 6 settembre a Rapallo, campo sportivo “Gallotti”, località Poggiolino. A partire dalle ore 17 sul mainstage si alterneranno sette band, che proporranno brani originali: Betrayers, Eccessi Speciali, Getriebe Analogique, Acinideva, Annabel Lee, Mistic Zippa e Fumonero.

Gran finale con gli headliner, i Punkreas, che faranno scatenare il pubblico ripercorrendo i principali successi della loro longeva carriera. La punk band milanese fa tappa a Rapallo con il “Radio Punkreas Tour”: uno spettacolo nuovo e diverso, incentrato sui brani dell’ultimo lavoro della band, ” Radio Punkreas”, un disco di cover di canzoni italiane (a cui i membri del gruppo sono particolarmente legati) che celebra 25 anni fra palchi, strade e studi di registrazione. A questi brani accosteranno alcune canzoni che – per i motivi più disparati- sono state raramente o addirittura mai inserite nel live e che avrebbero meritato maggior esposizione, anche se, per la gioia dei fans, non mancheranno alcuni tra i brani evergreen che dei Punkreas hanno fatto la storia.

Ma non è tutto. Nelle pause che intervalleranno l’esibizione delle band, sul secondo palco allestito sul terreno di gioco del Poggiolino si esibiranno dj e ballerini di hip hop: spettacoli a cura dell’associazione rapallese My Sound Beat e della Palestra Viva.

Nell’ambito del Festival, ecco poi la Festa della Birra corredata da stand gastronomici con varie specialità.

L’ingresso, come per le altre serate nell’ambito del Beer’Art’Rock Festival, è libero e gratuito.