Economia

Ex Centrale del Latte, accordo al Mise: assunzioni in agenzia di intermediazione immobiliare a Fegino, ricollocazioni fuori regione

sciopero e presidio centrale del latte fegino

Genova. Per i 28 ex lavoratori della Centrale del Latte, cui scade la cassa integrazione il prossimo 30 settembre, c’è l’intesa. Il protocollo firmato al Mise, prevede aiuti per accompagnare sei persone in pensione, mentre 10 lavoratori saranno ricollocati in stabilimenti Lactalis fuori regione, e 12 assunti dall’agenzia di intermediazione immobiliare che subentrerà nel sito di Fegino.

“Invitiamo il Comune – spiega Fabio Allegretti, Cgil – a svolgere un ruolo di vigilanza affinché l’agenzia di intermediazione immobiliare mantenga
questo impegno”.

I dieci lavoratori ricollocati in altri stabilimenti del gruppo Lactalis potranno, dopo un mese di prova, accettare o no il posto di lavoro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.