Genova – Nessun articolo 54 su Esaote oggi pomeriggio a Palazzo Tursi. L’interrogazione a risposta immediata presentata dal consigliere di Sel Gian Pastorino per chiedere conto della variazione al Puc che deve far ritornare industriali le aree di via Siffredi dopo il trasferimento a Erzelli non è stata calendarizzata per la seduta di oggi come speravano i sindacati, che hanno invitato palazzo Tursi a spingere sul nuovo Puc.
Della questione, invece, si parlerà domani mattina in un’apposita commissione che si terrà in sala rossa. Alla seduta parteciperanno anche i lavoratori, preoccupati dalla ferma volontà dell’azienda di andare avanti con il piano industriale e dall’ennesimo spostamento, questa volta a data da destinarsi, del vertice al Mise che doveva tenersi domani.
“Il ministero ci ha detto che avrebbe convocato le parti in tavoli separati prima di una nuova convocazione unitaria – spiega Andrea Baucia, rsu Fiom Cgil – ma ancora non abbiamo ricevuto nessuna chiamata da Roma”. Le rsu sperano di poter parlare nelle prossime ore con il sindaco Marco Doria per fargli presente la necessità di una presa di posizione forte da parte del Comune di Genova, con la variazione al Puc.