Politica

Regionali, Lega e Riformisti Italiani verso lista comune? Della Bianca e Torterolo: “Massima sintonia di vedute”

Liguria. Il 2015 si avvicina e sono in corso le grandi manovre in vista delle elezioni regionali che decideranno il successore di Claudio Burlando. Se nel centrosinistra il dibattito è assorbito dalle primarie, qualcosa si muove anche nel campo avverso.

Sabato prossimo, 20 settembre, Raffaella Della Bianca, consigliera dei Riformisti Italiani e candidata, presenterà la sua lista civica, cui dovrebbe aderire anche la Lega Nord.

“Tra di noi – spiega Della Bianca – c’è massima sintonia di vedute, di visione, di progettualità, manifestata non solo in occasione elezioni provinciali, ma anche durante molti atti portati avanti nelle commissioni in consiglio regionale”.

“In politica – conferma Maurizio Torterolo, capogruppo della Lega Nord – non si esclude nulla e a me non farebbe dispiacere perché siamo in sintonia su tanti provvedimenti a cominciare dalla legge elettorale. Lo stesso sta succedento a Savona. Se sono rose fioriranno”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.