Economia

Edilizia sostenibile, convegno della Cgil a Chiavari: “Costruire il futuro”

gru, cantiere,

Chiavari. Domani, Venerdì 12 settembre alle ore 9, presso la Sala Filarmonica dell’Auditorium San Francesco (ingresso da Via Entella), si terrà il convegno sull’edilizia sostenibile dal titolo “Costruire il futuro”. L’evento è organizzato dalla Cgil del Tigullio insieme alla categoria delle costruzioni Fillea Cgil e a Legambiente Liguria onuls.

Il convegno ha lo scopo di tracciare delle linee guida che coniughino la salvaguardia dell’ambiente con la necessità di far riprendere un settore particolarmente falcidiato dalla crisi economica, quello delle costruzioni. Tra le proposte che verranno discusse le parole d’ordine della Fillea “costruire sul costruito”, la riqualificazione delle periferie e dell’ambiente, il recupero dei borghi storici di una delle zone più belle e turistiche della nostra regione.

Dopo i saluti del responsabile Cgil per il Tigullio Marco Roverano, prenderanno la parola per gli interventi Massimo Maugeri Legambiente Tigullio Golfo Paradiso, Edoardo Zanchini Vice presidente nazionale Legambiente, Moulay El Akkioui Segretario Nazionale Fillea e Fabio Marante Segretario generale provinciale Fillea Cgil.

Per le istituzioni sono previsti gli interventi dei Sindaci di Sestri Levante, Chiavari e Lavagna Valentina Ghio, Roberto Levaggi, Giuseppe Sanguineti e dell’assessore regionale allo sviluppo economico Renzo Guccinelli. Al convegno interverranno altresì: Ance, Cna, Scuola Edile genovese, Ordine degli ingegneri e degli architetti della Provincia di Genova, Comitato Paritetico antinfortunistico Genova, Banco di Chiavari, Carige, Sunia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.