Derby, vigilia in casa Samp. Mihajlovic cita il Che: “La nostra bandiera resterà sempre alta”

mihajlovic sampdoria

Genova. “Che Guevara diceva che bisogna pagare qualunque prezzo per mantenere il diritto di tenere alta la bandiera: al di là del risultato di domani la nostra bandiera resterà sempre alta”.

Dopo Orazio e Kennedy, Sinisa Mihajlovic, alla vigilia del derby, si rifà al Che. “Sia Samp che Genoa sono partite molto bene e hanno dimostrato di avere le carte in regola per fare un buon campionato – ha commentato il tecnico blucerchiato nella consueta conferenza pre partita -Genova si merita
due squadre con ambizioni. Domani deve essere una grande festa soprattutto negli spalti all’insegna del massimo rispetto”.

Quanto alla formazione Mihajlovic rivela di avere ancora qualche dubbio ma punta sul recupero di Silvestre: “Dovrebbe essere a disposizione”. E poi un’altra citazione, questa volta del collega Garcia, tecnico della Roma: “I derby non si giocano ma si vincono. Nelle prossime tre gare dobbiamo fare più punti possibili per affrontare più sereni le sfide con le big. E’ una partita importante per il morale, qualunque sia il risultato noi però andremo avanti per la nostra strada”.

E poi fa un passo indietro: “Dobbiamo ricordarci il derby dell’anno scorso e quanta strada abbiamo fatto: era una Samp in cantiere, oggi i tifosi vengono allo stadio e sanno di potersi divertire”.

Infine l’ultima citazione, come diceva Winston Churchill: “I problemi di una vittoria sono più piacevoli di quelli che arrivano da una sconfitta”.

Vicino a lui anche Daniele Gastaldello e Angelo Palombo: “Siamo concentrati al massimo, sappiamo quanto e’ importante questa sfida”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.