Genova. Manca poco al 109° derby della Lanterna. Mentre si attendono le 20.45 di domani per l’atteso fischio di inizio, in città cresce l’attesa. Ieri allenamenti a porte chiuse per entrambe le squadre. Gli unici ad assistere, sono stati i due presidenti, Preziosi al Signorini di Pegli, Ferrero al Mugnaini di Bogliasco, entrambi reduci dalla riunione in Lega Calcio dove hanno siglato la pace ufficiale, dopo le scaramucce delle ultime settimane.
Tra le fila rossoblù ha svolto lavoro differenziato il lungodegente Fetfatzidis (pubalgia), vicino al recupero. Mentre a Bogliasco non ha preso parte all’allenamento con i compagni, Michele Fornasier, che ha seguito il proprio programma specifico di recupero. Oggi la Samp effettuerà un allenamento di rifinitura – ancora a porte chiuse – alle ore 16.00. C’e’ attesa per il possibile arrivo domenica al Ferraris del ct Conte che dovrebbe “studiare” Okaka e Soriano.
Ecco le probabili formazioni.
Genoa (3-4-3): Perin, De Maio, Roncaglia, Burdisso, Edenilson, Rincon, Sturaro, Antonelli, Kucka, Pinilla, Perotti.
Sampdoria (4-3-3): Viviano, De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Regini, Soriano, Palombo, Obiang, Gabbiadini, Okaka, Eder.
Arbitro: Damato di Barletta