Derby, vigilia in casa Genoa. Gasperini: “Samp squadra di valore, ma noi ambiziosi”

giampiero gasperini genoa

Genova. “La Sampdoria è un’ottima squadra, ma sarebbe stato peggio affrontare Juve o Roma”. Gian Piero Gasperini affila le armi alla vigilia del derby. “Loro favoriti? Non lo so. Affronteremo una squadra forte, di valore, che rispettiamo, ma noi siamo ambiziosi e motivati”.

Intanto in spogliatoio “Tranne Fetfatzidis stanno tutti bene – ha sottolineato Gasperini – e sono tutti in ballottaggio. Sino a domani sera avrò tanti dubbi. Posso dire però di essere soddisfatto della squadra anche se non siamo ancora rodati, ma lo spirito è ottimo. Voglio riuscire a portare questa squadra ad avere più facce e più volti perché potrà essere utile”.

Come dire, aspettatevi sorprese. Un Genoa camaleontico, in grado di cambiare più moduli durante la gara. Magari sorprendo tutti con la coppia offensiva Matri-Pinilla. “A Verona hanno giocato assieme per uno spezzone di gara ed è andata abbastanza bene. Ma è una soluzione che abbiamo provato poco. Comunque quando vedete qualcosa di diverso in campo lo abbiamo sempre provato in allenamento”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.