Demolita l’ex Corderia Vicini in Val Bisagno, Fossati: “Restituita un’area preziosa al territorio”

piero fossati

Struppa. Aveva trascorsi gloriosi nella produzione di cime e cordami marittimi per le grandi navi, compresi i celebri transatlantici Michelangelo e Raffaello, ma da molti anni era abbandonata e in pessimo stato, con strutture degradate e pericolanti.

Per questo l’ex corderia Vicini a Struppa, sulla sponda del Rio Torbido affluente del Bisagno, andava demolita e su questo fabbricato nella fascia demaniale idrica è intervenuta la Provincia di Genova che ha appena completato i lavori.

“Erano molto attesi dalla popolazione e non appena siamo riusciti, con grande fatica, a trovare le risorse – dice il commissario Piero Fossati – abbiamo provveduto alla demolizione completa del capannone dell’ex corderia, liberando così spazi preziosi per questo territorio da un manufatto cadente e a rischio, vicino alla strada e al torrente. Ora il Municipio della Media Val Bisagno che ha manifestato da subito grande interesse per la gestione dell’area potrà riqualificarla e utilizzarla anche per molte delle sue iniziative.”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.