Quantcast
Sport

Cus Genova Rugby, primo appuntamento della stagione: amichevole con il Parabiago

Cus Genova Rugby

Genova. Domani, sabato 6 settembre, alle ore 19,30, comincia la stagione del Cus Genova Rugby. La squadra biancorossa, infatti, dopo due settimane di lavoro fisico e tecnico molto intenso, scenderà in campo nella prima delle amichevoli precampionato.

Avversario il Parabiago, squadra lombarda che milita in Serie B. “Ci sono molti assenti – spiega il tecnico Stefano Bordon -, ma è comunque l’occasione per vedere all’opera alcuni dei rinforzi arrivati, e per verificare il lavoro fisico che si è fatto finora. Non mi aspetto nulla di particolarmente rivelante, visto che è la prima uscita, ma voglio vedere entusiasmo e voglia di giocare. Sono passati quindici giorni in cui abbiamo lavorato tanto, quindi non mi posso aspettare prestazioni particolarmente elevate, ma la volontà e la concretezza sì”.

A parte quelli che devono recuperare da precedenti infortuni, o comunque coloro che lamentano qualche piccolo acciacco, tutti i giocatori a disposizione del tecnico saranno utilizzati in questa prima uscita stagionale dei biancorossi.

Quello che conta non sarà il risultato, ma vedere l’approccio della squadra all’impegno sul campo, la voglia di crescere ancora dopo l’anno passato in Serie A e la rabbia agonistica di chi ha ancora tutto da conquistare.