Politica

Comune di Genova: Antonio Gibelli nuovo consigliere per la Lista Doria

palazzo tursi comune genova

Genova. Sarà il professor Antonio Gibelli a sostituire il dimissionario Pier Claudio Brasesco in Consiglio comunale tra i banchi di Lista Doria. Il presidente Giorgio Guerello procederà all’ufficializzazione della nomina domani pomeriggio in apertura dei lavori dell’assemblea.

“Con la mia presenza spero di riuscire a rafforzare il lavoro del sindaco e della giunta – in cui, naturalmente, ripongo tutta la mia fiducia – nel raggiungimento di quegli obiettivi fondamentali per il bene comune della città e dei genovesi” queste le parole di Gibelli alla vigilia del suo primo giorno in Sala Rossa.

La nomina sarebbe spettata a Elena Fiorini, prima dei non eletti di Lista Doria, ma l’assessore a Legalità e Diritti ha formalmente rinunciato lasciando il posto a Gibelli. Sarà così il professore a riceve il testimone di Pier Claudio Brasesco, costretto a rassegnare le dimissioni per l’incompatibilità tra gli impegni professionali e quelli da vicepresidente del Consiglio comunale nonché presidente della Consulta sul gioco d’azzardo.

“Non si tratta di una scelta facile – scrive Brasesco in una nota di saluto – ma è dettata dalla evidente impossibilità per me in termini di tempo ed energie di seguire e partecipare alle attività consiliari in modo costruttivo e produttivo. Per come è strutturato il Consiglio comunale, a fronte di un impegno quasi quotidiano richiesto per la partecipazione alle commissioni e ai Consigli ciò che è possibile raccogliere in termini di risultati rispetto ai propri obbiettivi politici e di amministratori è assai poco. E per me, che di tempo a disposizione ne ho poco, ancora meno”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.