Genova. Alcune compagnie telefoniche si stanno spacciando per associazioni dei consumatori, spiegando all’utenza che il contratto telefonico con Telecom è troppo oneroso e che Vodafone o Fastweb potrebbero attivare un contratto molto più vantaggioso. E’una delle diverse segnalazioni arrivate ad Adoc Liguria, associazione dei consumatori affiliata alla Uil, in questi giorni da alcuni cittadini.
“In un caso in particolare l’utente, confuso, non ha accettato alcuna proposta – riferisce l’associazione – Nel momento in cui si è mostrato titubante, il venditore gli ha assicurato che non avrebbe alcun interesse ad attivare un contratto in quanto non ha nessun tipo di rapporto né con Vodafone né con Fastweb, ma che il suo interesse era solo mirato a far risparmiare i consumatori.
E’ evidente che nessuna associazione dei consumatori ha l’abitudine di chiamare i cittadini a casa per proporre contratti telefonici né tantomeno ha possibilità di consigliare un gestore piuttosto che un altro.
Pertanto invitiamo tutti i cittadini-consumatori a diffidare da chi si spaccia per noi solo per attivare un contratto telefonico, in più attuando un comportamento commerciale scorretto”.
Chiunque fosse stato vittima di questo raggiro può recarsi presso gli uffici per segnalare il misfatto. (Adoc Liguria, Piazza Colombo 4/6 Genova).