Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Collezione di armi bianche in casa, fucile e pistola nascosti nell’armadio: arrestato 60enne

Più informazioni su

Genova. Questa notte due volanti della Polizia sono intervenute in un appartamento di via Giovanetti. All’interno una persona che stava dando in escandescenza, minacciava il suicidio ed era armata di un grosso pugnale.

Gli agenti soltanto al termine di una lunga e impegnativa trattativa sono riusciti a calmare l’uomo che, una volta disarmato, è stato accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi.

Il controllo effettuato all’interno dell’appartamento ha portato alla luce una vera e propria collezione di armi bianche fra cui un pugnale da caccia, un pugnale yemenita da cerimonia, due coltelli a serramanico, un coltello a stiletto, un manganello telescopico nonché una sciabola della marina Militare regolarmente denunciata.

Ma non è tutto: occultati in un armadio, gli agenti hanno rinvenuto anche un fucile da caccia calibro 12 e una pistola a tamburo calibro 22 senza matricola con alcuni proiettili tutti abusivamente detenuti. L’uomo, un 60enne incensurato, è stato arrestato per detenzione di arma clandestina e denunciato per la detenzione abusiva del fucile. Le armi sono state sequestrate.