Nuovo collegamento ferroviario con la Costa Azzurra, Berlangieri: “Bel successo per turismo ligure”

berlangieri

Liguria. “Il nuovo collegamento ferroviario tra Milano Genova e Marsiglia, Thello, è frutto di un grande lavoro compiuto dalla Regione Liguria e in particolare dagli assessorati al turismo e ai trasporti insieme a Trenitalia e rappresenta l’opportunità di avere di nuovo un collegamento diretto con il sud della Francia e incrementare così le pèresenze straniere nella nostra regione”.

Lo ha detto l’assessore regionale al turismo Angelo Berlangieri a margine di una conferenza stampa oggi in Regione. “Thello – ha detto Berlangieri – consente di collegare direttamente Milano con Marsiglia e avvicinare la Costa Azzurra e la Provenza alla Liguria senza effettuare cambi di treno e con un unico biglietto. Tenendo conto che il sud della Francia rappresenta un bacino di presenze turistiche rilevante per la nostra regione e che il turismo francese in Liguria è cresciuto enormemente negli ultimi cinque anni, del 3,5% ogni anno, arrivando a raggiungere quasi il mercato tedesco”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.