Chiavari. Ieri sera un agente del Commissariato di Chiavari, passava libero dal servizio in Piazza Mazzini. Lì ha notato due persone che discutevano animatamente. Temendo che la lite potesse degenerare, ha deciso di intervenire e si è qualificato, mostrando il tesserino di riconoscimento.
Uno dei litiganti però, evidentemente ubriaco, ha da subito mostrato un atteggiamento aggressivo nei confronti del poliziotto, che ha iniziato ad insultare e a cui ha rifiutato di fornire le generalità. Sul posto è intervenuta la volante del Commissariato Chiavari ma, anche in presenza degli operatori in divisa, l’uomo non ha modificato il proprio atteggiamento, continuando ad insultare e minacciare i poliziotti.
Ad un certo punto ha spintonato gli agenti e ha tentato di fuggire a piedi. Raggiunto in Via Rivarola, ha colpito violentemente un poliziotto, causandogli lesioni successivamente medicate al pronto soccorso dell’Ospedale di Lavagna con una prognosi di 15 giorni.
Bloccato ed accompagnato in Commissariato l’esagitato, identificato come un cittadino albanese di 28 anni ha mantenuto un comportamento violento e minaccioso. Arrestato per i reati di resistenza, minaccia a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, sarà giudicato questa mattina con rito direttissimo.