Centro storico, Giaretti (Forza Italia Giovani): “Situazione precipitata, intere aree in mano allo spaccio”

tomaso giaretti, forza italia giovani genova

Genova. Per l’ennesima volta, ci tocca leggere sui quotidiani cittadini della totale assenza di sicurezza e di decoro nel Centro Storico, che, ricordo al Sindaco Doria ed alla sua maggioranza, è patrimonio mondiale dell’Unesco oltre che il centro storico più grande d’Europa.

La situazione è ormai precipitata, rendendo aree cittadine,come Piazza Cavour, Mura della Marina, o i vicoli che da Via Turati salgono in direzione di Via delle grazie e Canneto il Curto, zone adibite allo spaccio ed al consumo di ogni sorta di sostanza stupefacente. Ormai è un dato di fatto che lo spaccio nel Centro Storico sia in mano alla delinquenza organizzata nordafricana che imperversa nell’area spartendosi i locali e le zone della movida cittadina, e non è manco così strano, ormai, trovarsi di fronte a luoghi colmi di strumenti necessari per consumare il crack, siringhe e quant’altro occorra ai tossicodipendenti. A niente sono serviti i ripetuti annunci rivolti dai cittadini alle autorità competenti.

Ci auguriamo che il Sindaco Doria e le autorità, possano rendere sicura l’area della città vecchia, garantendo a piccoli imprenditori, commercianti, ristoratori e residenti,che ancora resistono in un luogo che ormai sembra il far west, di poter svolgere le proprie attività,come è giusto che sia garantito a tutti i genovesi che ancora provano ad evitare che il centro storico diventi definitivamente monopolio delle solite bande malavitose.

Tomaso Giaretti Coordinatore Forza Italia Giovani Genova/ Consigliere Municipio I Centro Est

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.