Sport

Calcio, Promozione B: all’esordio salta il fattore campo, solo il Leivi vince tra le mura amicherisultati

calcio
Foto d'archivio

Genova. Salta il fattore campo nella giornata inaugurale: ben sei le vittorie esterne. Solamente la matricola Leivi è riuscita ad imporsi sul terreno di casa, battendo 3 a 2 il Moconesi Fontanabuona. Tutte nel secondo tempo le segnature: la squadra allenata da Manfredi è andata sul doppio vantaggio con le reti di Busi e Massaro; Foppiano e Oneto hanno ristabilito la parità; gol decisivo di Massaro ad un minuto dal termine.

L’unico “X” della giornata ha visto protagonista un’altra neopromossa, il Val d’Aveto, che ospitava la Tarros Sarzanese. Una rete per tempo: i biancoverdi di mister Padi sono andati al riposo in vantaggio con Monteverde; pareggio nella ripresa ad opera di Alberti.

Parte bene il Casarza Ligure, desideroso di riscattarsi dopo la retrocessione della scorsa stagione. La compagine guidata da Barbieri ha vinto 2 a 1 sul terreno del San Desiderio. Per i vincitori a segno Venturini e Grezzi su rigore; per i locali temporaneo pareggio di Antiga dal dischetto.

Ottimo avvio per l’Amicizia Lagaccio, che si impone per 2 a 0 in casa della matricola Little Club, che non è riuscita a violare la porta difesa da Balbi. Il risultato è stato sbloccato da Donati al 33° del primo tempo; al 23° della ripresa la formazione allenata da Sciutto ha raddoppiato con Traggiai. Nell’intervallo un espulso per parte: Puppo e Barsacchi.

Cade tra le mura amiche l’Athletic Club Liberi, sconfitto 1 a 3 dal Lerici Castle. Un gol dopo 2′ segnato da Di Maria ha illuso la formazione di mister Mariani, che nel secondo tempo è stata raggiunta dal gol di Bottari e piegata da una doppietta di Conedera. I locali hanno chiuso in dieci per un cartellino rosso a Di Pietro.

Colpaccio del Camogli Avegno, tornato col bottino pieno dalla trasferta di Ortonovo. La squadra condotta da Giordano ha segnato il gol vittoria al 28°, grazie ad un fortuito tocco di Fusani nella propria porta durante una mischia in area.

A secco l’attacco dell’Angelo Baiardo che sul terreno di casa è stato superato per 1 a 0 dal Real Valdivara. La partita è stata decisa da un gol di Romeo sul finire del primo tempo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.