Sport

Calcio, Prima Categoria C: PonteX vince la sfida con San Cipriano, San Gottardo si impone in rimontarisultati

P1060637
Foto d'archivio

Genova. Equilibrio e risultati incerti fino alla fine nella giornata inaugurale del girone C, nella quale nessuna squadra è riuscita a mettere a segno più di 2 reti.

Buon esordio per il San Bernardino Solferino che ha avuto la meglio sulla Figenpa per 2 a 1, sul campo di Bavari, terreno di gioco di entrambe le squadre. La formazione allenata da Mangini è passata a condurre al 20° con un gol di Caraglio; un paio di minuti prima gli ospiti erano rimasti in dieci per l’espulsione di Puggioni. Prima dell’intervallo Morasso ha ristabilito la parità, ma ad inizio ripresa Giometti ha infilato in rete il pallone che è valso la vittoria ai neroverdi.

Con identico risultato la Goliardica ha sconfitto Il Libraccio. L’undici di mister Bollentini è passato in vantaggio con Converti e, al quarto d’ora del secondo tempo, ha raddoppiato con Torcasso. Nel recupero un gol di Multari ha reso meno amara la sconfitta dei biancoblù. Al Libraccio resta il rammarico per un calcio di rigore fallito sull’1 a 0, parato da Dondero a Testi.

Nel match pomeridiano la Calvarese ha espugnato Campo Ligure per 2 a 0. I biancorossi hanno steso la Campese con un gol per tempo, realizzati entrambi da Segale.

Marelli protagonista nel bene e nel male al Grondona: l’attaccante al 37° ha portato in vantaggio il PonteX Il Torchio e, quattro minuti dopo, è stato espulso per proteste. Il San Cipriano, però, non è riuscito a violare la porta difesa da Rivera e il team guidato da Pedemonte ha fatto suoi i 3 punti in palio.

Un gol nel 1° minuto di gioco, segnato da De Giorgi, non è bastato al Via dell’Acciaio per fare punti contro il San Gottardo. I ragazzi di mister Notaro hanno pareggiato con Pili al 28° e, al 21° del secondo tempo, hanno trovato il gol vittoria con un penalty trasformato da Serpe.

I pareggi sono stati 3. Tra Bogliasco e Genovese, un tempo per uno. La compagine allenata da Galleni è andata al riposo avanti di una rete, segnata da Corrent; nella seconda metà di gara la squadra di mister Gallo ha impattato con Ragaglia.

E’ finita con 1 gol per parte anche tra San Siro Struppa e Valletta Lagaccio; entrambe le reti sono giunte nella ripresa. Ospiti in vantaggio con Rizqaoui; la formazione guidata da Dolcino ha risposto con Soracase.

L’incontro tra Certosa e Mura Angeli ha regalato forti emozioni. La squadra di mister Carletti ha sbloccato il risultato con Bianchi, cui ha riposto Parlato. Nel secondo tempo i biancorossi restano in dieci per l’espulsione di Guzzo ma passano in vantaggio con Barni; gli arancioblù pareggiano con Magnani.

Per quanto riguarda il girone A, il neopromosso Sciarborasca è partito col botto, vincendo 2 a 1 a Celle Ligure. Gli ospiti hanno sbloccato il risultato al 28° con Firpo e raddoppiato al 13° del secondo tempo con Cilione; la squadra dell’allenatore-giocatore Grabinski ha accorciato con Cilona ma non è riuscita a trovare il pareggio.

Clicca qui per vedere risultati e classifica del girone A.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.