Sport

Calcio, Prima Categoria B: AGV e Bargagli si ripetono e guidano il grupporisultati

P1290447
Foto d'archivio

Genova. Quattro vittorie casalinghe, tre esterne, un solo pareggio. Nel girone B iniziano a delinearsi i valori in campo; dopo 2 turni solamente Audace Gaiazza Valverde e Bargagli restano in vetta a punteggio pieno.

La formazione allenata da Repetti ha liquidato in trasferta la Burlando per 3 a 0. Sul campo di Bavari il risultato è stato sbloccato da Brunato al 20°; nel secondo tempo Danovaro ha raddoppiato trasformando un calcio di rigore. Ad una ventina di minuti dal termine Danovaro ha realizzato il 3 a 0 grazie al quale la formazione della Valpolcevera si può godere il primato.

Al Ligorna il Bargagli ha superato la prima prova verità, battendo la quotata Praese. Dopo un’ora di gioco a reti inviolate, Cervetto ha sbloccato il risultato. Una decina di minuti dopo Sacco ha pareggiato; poi la squadra allenata da Cappanera ha conquistato un penalty e Cervetto lo ha trasformato, siglando il gol vittoria dei locali.

Esordio casalingo positivo per il neopromosso Rapid Nozarego, che ha battuto 3 a 1 la temuta Pegliese. Padroni di casa in vantaggio con Micheletta, cui ha risposto Risso. Poco prima dell’intervallo Giublesi ha riportato avanti i gialloblù; nel finale di gara Cavagnaro ha messo in cassaforte i 3 punti per la compagine di mister Chiappara.

Debutto vincente tra le mura amiche anche per la Ruentes, a spese dell’Anpi Casassa. Per la formazione allenata da Pernigotti sono andati a segno Ermenegildo, Lalli e El Ghandy. Gli ospiti avevano trovato il temporaneo pareggio al 22° della ripresa.

Riscatto degli Amici Marassi che, dopo il ko interno all’esordio, hanno espugnato il Maluberti di Ronco Scrivia con il risultato di 3 a 0. Miggiano nel primo tempo su rigore, Scano e Mombelloni della ripresa hanno spinto i rosanero guidati da Boschi al primo acuto stagionale.

Ancora a secco di punti Cella e Merlino. Quest’ultimo è stato steso con un 3 a 0 dalla Rossiglionese, in rete con Patrone nel primo tempo, Salvi e Sciutto nel secondo. I gialloblù di mister Stagi sono stati piegati dall’Impero Corniglianese per 2 a 1. Tutte nel secondo tempo le reti: ospiti sul doppio vantaggio con Vassallo e Ferraro; D’Istria ha accorciato le distanze dal dischetto.

L’unico pareggio della giornata si è registrato a Bogliasco, dove il Pieve Ligure, in vantaggio con Carretta al 21°, è stato raggiunto dal San Lorenzo, a segno con Donadeo su rigore al 40°.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.