Sport

Calcio, i gironi della Terza Categoria: 15 squadre a Genova, 14 a Chiavari

P1190180

Genova. Saranno 41 le squadre che disputeranno la Terza Categoria in Liguria nella stagione 2014/15, una in meno dello scorso anno.

Il girone Imperia/Savona vedrà al via 12 formazioni; il girone Genova 15; il girone Chiavari 14.

Saranno invece 72 le compagini che disputeranno la Seconda Categoria (contro le 80 dello scorso anno). Nello Spezzino, infatti, si sono iscritte alla Terza solamente tre formazioni che verranno ammesse al campionato superiore, in un girone F che conterà 16 squadre. Si tratta di Garibaldina Arcola, Monterosso, Sarzana Calcio.

Il girone Imperia/Savona è composto da Alassio Football Club, Cengio, Cipressa, Murialdo, Olimpia Carcarese, Riva Ligure, Riviera dei Fiori, Rocchettese, Santa Cecilia, Sassello, Val Lerone, Virtus Sanremo.

Nel girone Genova si affronteranno Atletico Genova, Avosso, Davagna, Don Bosco, Granarolo, Isolani, Isolese, Montoggio, Olimpia 1937, Pegli 2007, Pro Pontedecimo, Ravecca, Sampierdarena, San Martino, Vecchio Castagna Quarto.

Il girone Chiavari è così formato: Arenelle, Atletico Casarza Ligure, Borgo Rapallo, Carlograsso, Entella Chiavari, Framura Montaretto, Leivese, Monilia, Real Portofino, Ri Calcio, Rupinaro Sport, Segesta Special Service, United Rapallo, Valle 2008.

Nel complesso, dalla Serie A alla Terza Categoria, nella stagione 2014/15 sono 235 le prime squadre di calcio maschile; lo scorso anno erano 244.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.