Sport

Calcio, gli arbitri liguri in raduno precampionato

Mauro Bergonzi

Cairo Montenotte. Si svolgerà da venerdì 12 a domenica 14 settembre il raduno precampionato organizzato dal Comitato Regionale Arbitri della Liguria, guidato dal neo presidente Mauro Bergonzi (nella foto), ex arbitro internazionale con 128 partite di Serie A all’attivo in carriera.

All’importante appuntamento di inizio stagione prenderanno parte circa 240 associati tra arbitri, assistenti ed osservatori.

Durante la tre giorni di raduno, in programma presso la struttura della Scuola di formazione della Polizia Penitenziaria a Cairo Montenotte, saranno effettuati i test atletici per verificare lo stato di forma di arbitri ed assistenti, e si terranno lezioni tecniche sia in aula sia direttamente sul campo. Agli associati liguri verranno inoltre impartite le direttive di inizio stagione.

L’occasione sarà anche quella di presentare ufficialmente la composizione del nuovo Comitato Regionale Arbitri.

Eccola nel dettaglio: Mauro Bergonzi (presidente), Massimiliano Sirchia (Genova, presidente), Michele Manera (Albenga, segretario), Fabio Vicinanza (Albenga, Eccellenza/Promozione), Roberto Gandini (Chiavari, osservatori), Gaetano Gangilli (La Spezia, calcio a 5), Luciano Marcenaro (Genova, coordinatore), Roberto Romeo (Genova, Prima Categoria), Maurizio Viazzi (Imperia, assistenti), Enrico Zanichelli (Genova, Settore Giovanile e Scolastico).

I referenti sono Simone Gardella (Genova, informatico), Davide Prestia (Genova, medico), Federico Marchi (Imperia, rivista “L’Arbitro”), Alessandro Letizia (Genova, atletico).

La commissione disciplina è composta da Emanuele Porcile (Genova, presidente), Massimo Ardenti (Savona, segretario), Rocco Tinnirello (Genova, vicepresidente), Matteo Bassetti (Genova, componente), Felice Poggi (Genova, componente).

I rappresentati Aia presso gli organi di giustizia sportiva sono Aldo Longhini (Genova) e Alberto Gandini (Genova). I collaboratori sono Roberto Lazzarini (Genova), Luca Moretti Di Ticineto (Genova), Angelo Scapolla (Genova).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.