Calcio femminile, Coppa Italia: reti inviolate al Boero, l’Amicizia Lagaccio passa il turno

calcio femminile Lagaccio Molassana

Genova. Non è stato un derby spumeggiante dal punto di vista del gioco, ma Molassana ed Amicizia Lagaccio non hanno fatto mancare le emozioni al folto pubblico presente al Federico Mario Boero.

Partita un po’ bloccata tatticamente dalla posta in palio, ma comunque inadatta ai deboli di cuore. Con il risultato finale di 0 a 0 sancisce il passaggio del Lagaccio al turno successivo: lo aspetta al Ceravolo la neopromossa Cuneo.

In avvio di gara meglio le padrone di casa. La miglior azione al 12°, quando la difesa ospite sembra aver disimpegnato un tentativo Coppolino respingendo fuori area, sulla palla vagante arriva Tortarolo che calcia alto sopra la traversa.

Dal quarto d’ora in poi meglio il Lagaccio. Al 20° palla d´oro di Bargi per Cereseto, che vince un rimpallo ma calcia alto davanti a Gadaleta; al 21° respinta corta della difesa locale, sulla palla arriva per prima Bargi che dal limite calcia di prioma intenzione, sfera che termina di poco alta.

Ultima occasione per le ospiti al 40°, con Gadaleta chiamata ad una strepitosa uscita bassa sui piedi di Cereseto lanciata a rete.

Alla ripresa del gioco il Molassana pare rivitalizzato: due cambi del mister Caracciolo e forze fresche in campo. In avvio due occasioni, un tiro di Andrea Lombino dal limite parato da Albezzano, poi ancora Albezzano decisiva in uscita bassa sull´inserimento di Fernandez.

Al 14° risposta dell’Amicizia Lagaccio: palla dietro dalla destra di Cereseto per Nietante, che si coordina magistralmente e calcia al volo un gran tiro che termina di poco alto sopra la traversa; al 16° occasionissima per il Molassana, con Albezzano a salvare sui piedi di Oliviero inseritasi dalla sinistra, con un uscita coraggiosa.

Da qui al termine grossa pressione del Molassana, che costringe le lagaccine ad una strenua difesa nella propria metà campo; la mister Fracchia ridisegna l’assetto tattico in senso molto difensivo, cercando di sfruttare il contropiede. La pressione delle padrone di casa mette paura al Lagaccio, ma al di là di corner e calci piazzati (ben controllati da Albezzano le conclusioni di Putti e Cadeddu) non frutta.

Le migliori occasioni per il Lagaccio: al 33° bella combinazione in velocità Nasso-Bargi-Nasso, che calcia di prima intenzione a lato di poco; nel recupero assist di Baghino per Nasso, che salta Putti e calcia angolato dal limite dell’area, Gadaleta si distende e para.

Il Molassana Boero condotto da Caracciolo ha giocato con Gadaleta, Putti, Oliviero, Manconi, Fernandez (Repetto), Belloni, De Blasio, Coppola (Lombino), Coppolino, Cadeddu, Tortarolo (Basso); a disposizione Carpi, Malatesta, Guttuso, De Agostini.

L’Amicizia Lagaccio guidato da Fracchia è sceso in campo con Albezzano, Cuneo, De Luca (Musso), Bonissone, Beltrandi, Baghino, Nietante (Nasso), Merler, Bargi, Cereseto (Brucci), Galliano; in panchina Avanza, Biringhelli, Boggero, Mezzavia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.