Sport

Calcio, Eccellenza: partenza “a razzo” del Magra Azzurri; vittorie in trasferta per Fezzanese, Rapallo e Busallarisultati

Vado-rigore-fallito

Genova. Con un poker di goal rifilati alla Cairese, il Magra Azzurri ribadisce, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di essere il grande favorito per scalata alla Serie D.

Gli spezzini hanno, tra l’altro, impressionato per l’organizzazione di gioco sciorinata, con un Lamioni in particolare evidenza e autore di una doppietta. Le altre reti portano le firme di Menichetti e Lanzoni.

Da sottolineare, nella giornata, che i cugini della Fezzanese non sono stati comunque da meno, andando ad espugnare il sempre ostico campo “Morel” di Ventimiglia, con un netto 3-0, che non lascia spazio ad ulteriori disquisizioni.

Spiccano inoltre le vittorie in trasferta del Rapallo, che – con un classico 2-0 all’inglese – ha regolato il Rivasamba e del Busalla, che ha festeggiato il ritorno in Eccellenza, andando a vincere sul terreno del Finale, grazie al goal di Bortolino.

Parte bene anche il Ligorna, che manda al tappeto il Molassana nel derby genovese, di modo che mister Luca Monteforte, pur espulso nel primo tempo, si guadagna la “prima pagina” d’inizio campionato, con i suoi ragazzi sugli scudi, in particolar modo i marcatori Liguori (due), Romei ed Arnulfo.

In un match che in passato si disputava in categorie superiori, l’Imperia di mister Bocchi regola a domicilio la Sestrese per 2-0, partendo così con il piede giusto.

Sudata, ma meritata, la vittoria per 1-0 del Genova Calcio ai danni di un Quiliano mai domo: decisiva la rete di Rossi nel secondo tempo.

L’unico risultato “ad occhiali” (0-0) è quello tra Sammargheritese e Veloce, che si accontentano di “mettere in cascina” un punticino, che potrebbe essere prezioso al tirar delle somme.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.