Sport

Calcio, Coppa Italia di Eccellenza: in semifinale Ligorna con un tris di vittorie e Sestrese con un 5 a 0

P1290717
Foto d'archivio

Genova. Finale contro Sestrese, Ligorna contro Magra Azzurri: sono le semifinali della Coppa Italia di Eccellenza. Le partite si giocheranno mercoledì 1 ottobre. Le due vincenti si affronteranno nella finale in programma martedì 6 gennaio.

L’unica formazione capace di vincere tutti gli incontri è stato il Ligorna. L’undici condotto da Monteforte ha piegato il Molassana per 3 a 0 grazie alle reti di Costa nel primo tempo, Compagnone dal dischetto e Ferrari nella ripresa. I rossoazzurri non sono riusciti a violare la porta difesa da Boero e ad inizio ripresa sono rimasti in dieci per l’espulsione di Garibaldi.

Nello stesso girone il Busalla evita la quota zero vincendo sul campo della Sammargheritese. Decisivo un gol di Bortolini nelle fasi finali del primo tempo.

Nel girone A avanza il Finale, vittorioso per 3 a 1 a Ventimiglia. La formazione di mister Pusceddu è andata in gol con Condorelli dal dischetto nella prima azione della partita e ha raddoppiato con Genta poco prima dell’intervallo. Nella seconda metà di gara Bosio ha dimezzato le distanze, poi Anania, nel recupero, ha chiuso i conti.

Dopo una sconfitta e un pareggio, il Quiliano prosegue nel suo crescendo e ottiene una vittoria. I biancorossi si sono imposti sul terreno dell’Imperia per 3 a 2. il primo tempo si è chiuso sul 2 a 0 per i locali, a segno con Garattoni e Semeria. Sul finire del primo tempo i neroazzurri sono rimasti in dieci per l’espulsione di Amoretti; nella ripresa i ragazzi condotti da Gerundo ne hanno approfittato andando a bersaglio con Hublina e due volte con Albarello. Espulso anche Hublina; a pochi minuti dal termine Campone ha salvato il risultato parando un penalty a Prunecchi.

Con un secco 5 a 0 la Sestrese ha liquidato la Veloce, staccando la Cairese, battuta dal Genova Calcio. I verdestellati sono andati a segno nel primo tempo con Stefanzl e nella ripresa con Tangredi, Di Pietro, Briata e ancora Di Pietro. Il Genova Calcio, seppur già eliminato, ha onorato l’impegno piegando i valbormidesi per 3 a 2. Per la squadra allenata da Maisano a segno Majorana e due volte Memoli; per i cairesi gol di Girgenti e Torra, per l’illusorio vantaggio.

Dopo il pareggio nello scontro diretto con il Magra Azzurri, la differenza reti costa la qualificazione al Rapallo. Con le reti di Musico e Paterno la formazione guidata da Fresia ha regolato la Fezzanese, a segno nel finale di gara con Fiocchi. Un Rivasamba già fuori dai giochi non è riuscito a contrastare gli spezzini ed è stato battuto 3 a 0 per le segnature di Lenzoni e Lamioni, autore di una doppietta.

I risultati del 3° turno e le classifiche finali:

Girone A
Imperia – Quiliano 2-3
Ventimiglia – Finale 1-3
Classifica: 1° Finale 7, 2° Ventimiglia 4, 3° Quiliano 4, 4° Imperia 1

Girone B
Genova Calcio – Cairese 3-2
Sestrese – Veloce 5-0
Classifica: 1° Sestrese 7, 2° Cairese 4, 3° Veloce 3, 4° Genova Calcio 3

Girone C
Ligorna – Molassana Boero 3-0
Sammargheritese – Busalla 0-1
Classifica: 1° Ligorna 9, 2° Molassana Boero 4, 3° Busalla 3, 4° Sammargheritese 1

Girone D
Magra Azzurri – Rivasamba 3-0
Rapallo – Fezzanese 2-1
Classifica: 1° Magra Azzurri 7, 2° Rapallo 7, 3° Fezzanese 3, 4° Rivasamba 0

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.