Politica

Busalla, torna la sagra del Porcino: dal 3 al 5 ottobre la 5ª edizione

circolo pd busalla

Busalla. È tutto pronto per la quinta edizione della Sagra del Porcino di Busalla. Un appuntamento ormai fisso nell’autunno della Valle Scrivia, che quest’anno si amplia nell’offerta e nella durata, con tante iniziative di contorno e una serata in più. Si inizierà infatti fin da venerdì 3 ottobre, per proseguire fino a domenica 5. Ogni giorno, presso i locali coperti della bocciofila di Busalla, buona cucina, spettacoli, dibattiti, degustazioni, stand di prodotti tipici locali e l’immancabile mostra del fungo. Parallelamente alla sagra si svolgerà anche un torneo di calcio a cinque tra i rioni del paese.

La Sagra è organizzata dal Circolo del Partito Democratico di Busalla e Crocefieschi. “Un evento entrato ormai nel cuore dei busallesi, che porta in valle migliaia di persone per celebrare a tavola il re del bosco. Dopo il nuovo corso inaugurato ormai cinque anni fa, ci sembrava doveroso fare un salto di qualità e, in un momento in cui gli eventi di promozione del territorio faticano a “stare in piedi”, trasformare una bella sagra in un piccolo evento culturale e di svago – spiega Giuliano Zorzan, segretario del circolo – È uno sforzo organizzativo ed economico imponente, reso possibile solo dal lavoro di tantissimi volontari che ringrazio uno ad uno, dai nostri partner e produttori locali, da chi ha garantito con la pubblicità che si realizzassero i tanti eventi che troveranno spazio nella struttura coperta. Un grazie di cuore soprattutto all’Associazione Bocciofila Busalla per la grande disponibilità dimostrata”.

Il PD di Busalla e Crocefieschi oltre alla sagra del Porcino, presso la sede del circolo intitolato, proprio oggi, alla memoria di Franco Torre, ha presentato anche il nuovo sito www.busallademocratica.com

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.