Economia

Burlando incontra Cociv e sindacati: dal Terzo Valico lavoro per 50 edili genovesi.

terzo valico

Genova. Almeno una cinquantina di edili genovesi saranno assunti in tempi brevi per lavorare nei cantieri del Terzo Valico ferroviario. E’ l’obiettivo concordato stamani in un incontro svolto in Regione per iniziativa del presidente Claudio Burlando.

Ieri, gli edili hanno manifestato sia in Regione sia a Palazzo Tursi per chiedere lavoro, puntando in particolare sulle grandi opere genovesi come il Terzo Valico.

Il presidente Burlando si è impegnato di fronte ai lavoratori e al Consiglio regionale a intervenire al più presto presso Cociv e oggi ha incontrato i responsabili del consorzio e i rappresentanti sindacali.

“Sono già al lavoro per incrociare i dati” è stato il commento del presidente. E’ stato concordato di assumere una cinquantina di lavoratori genovesi opportunamente formati. Nel pomeriggio i primi colloqui e le prime verifiche per incrociare le informazioni sulle professionalità richieste nei cantieri del Terzo Valico con quelle dei lavoratori genovesi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.