Cronaca

Blocco stipendi statali, il Silp Cgil avverte: “Risposte concrete o è mobilitazione”

silp cgil

Genova. “Se il Governo non ci darà risposte concrete su sblocco contrattuale, metteremo in campo iniziative eclatanti per creare disagio sociale coinvolgendo, senza esporre, lavoratrici e lavoratori e i cittadini”. Il Silp Cgil Genova avverte l’esecutivo, dopo l’annuncio del ministro Madia sul blocco stipendi degli statali: la mobilitazione è pronta.

“Per esempio con giornate dedicate al rigido rispetto delle consegne di servizio – spiega il segretario genovese, Roberto Traverso – Renzi dovrà capire una volta per tutte che abbandonare il Comparto Sicurezza significa mettere in discussione gli equilibri democratici del Paese. Non riusciamo più a sopportare il peso istituzionale che ogni giorno grava sulla categoria”, conclude Traverso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.