Cronaca

Autista Amt massacrato di botte, la solidarietà della Cooperativa Radio Taxi Genova

TAXI
Foto d'archivio

Genova. “Esprimo a nome di tutti i soci della Cooperativa la vicinanza all’autista dell’Amt vittima di una violenta aggressione nel quartiere di Pra’ per mano di un balordo. Oltre alla solidarietà della categoria, porgiamo all’autista l’augurio di pronta guarigione e di poter dimenticare presto il ricordo di questo brutto incidente”.

Così Stefano Benassi, presidente della Cooperativa Radio Taxi Genova, che associa circa 750 tassisti genovesi. “Apprendere la notizia di certi episodi di violenza che si verificano nella nostra città – dice Benassi – non può lasciarci indifferenti: nello stesso quartiere, infatti, poche settimane fa era stato minacciato con un coltello e derubato di pochi euro un collega in servizio.

La nostra categoria, come quella degli autisti Amt e in generale di tutti coloro i quali lavorano a diretto contatto con persone di ogni tipo svolgendo un servizio pubblico, è esposta a molti rischi quotidiani che purtroppo fanno parte del mestiere stesso, nonostante il supporto della tecnologia installata sui nostri mezzi a scopo di prevenzione o di identificazione di eventuali autori di reati a nostro danno e il prezioso lavoro delle forze dell’ordine, che, come nel caso di Pra’, hanno assicurato alla giustizia l’autore dell’aggressione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.