Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Amianto: domani nuova manifestazione a Genova. E la protesta si sposta in Regione

Più informazioni su

Genova. Lavoratori e pensionati ancora in piazza. La nuova manifestazione per la vicenda amianto è fissata per domani alle ore 9,30 in piazza De Ferrari.

“Nonostante le rassicurazioni ricevute in questi mesi dall’Inail, anche per voce del Presidente Nazionale -spiegano i sindacati – siamo ancora in attesa di risultati certi per questa dolorosa vertenza. Cgil Cisl Uil chiedono che una volta per tutte venga fatta luce sulla vicenda affinché i veri responsabili di questi gravi episodi avvenuti anche in aziende statali, dove per anni si è lavorato esposti al rischio di ammalarsi, vengano al più presto individuati”.

“In questo contesto – continuano – auspichiamo un impegno forte della politica affinché possa svolgere il proprio ruolo assumendosi la responsabilità di risolvere una volta per tutte questa tragica vertenza”.

Per questo la manifestazione si sposterà in Consiglio Regionale per chiedere alle forze politiche di organizzare velocemente un incontro con i Parlamentari liguri, il Presidente della Regione Liguria e le Segreterie dei partiti per fare pressione sul Governo.