Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Aeroporto Genova, da fine ottobre collegamenti low cost per Tirana

Più informazioni su

Genova. Partono domenica 26 ottobre 2014 i collegamenti diretti low cost Genova-Tirana-Genova di Blu-Express, la low cost di Blue Panorama Airlines.

Il nuovo volo sarà operativo 2 volte a settimana nelle giornate di mercoledì e domenica, con partenza da Tirana alle ore 12:15 ed arrivo a Genova alle ore 14:10 italiane. I voli partono da Genova alle ore 14:45 per giungere nella capitale del Paese delle Aquile alle ore 16:30 locali. La tariffa minima a tratta è di € 43,50 tutto incluso.

L’espansione delle operazioni su Tirana, avviate in concomitanza al traguardo dei 15 anni di attività del vettore, confermano la leadership di blu-express sullo scalo della capitale albanese da dove vengono ora servite 9 città italiane: Milano/Malpensa, Milano/Bergamo, Venezia, Verona, Bologna, Ancona, Pisa, Roma Fiumicino ed appunto Genova. Per la stagione Winter 2014/15, la compagnia ha inoltre previsto un’intensificazione delle frequenze nel periodo di alta stagione, dal 15 dicembre 2014 al 15 gennaio 2015, per soddisfare le esigenze di mobilità tra Italia ed Albania durante le festività di fine anno.

Dallo scorso 25 novembre 2013, data di inizio delle operazioni sull’Albania, oltre 287.000 passeggeri hanno viaggiato sui voli Blu-Express in partenza da Tirana per l’Italia, con un coefficiente di riempimento dei posti del 81,2%. I clienti della compagnia hanno potuto usufruire di un servizio con un indice di regolarità del 99,9% ed un indice di puntualità dei voli in partenza del 91,2%, il tutto alle convenienti tariffe di blu-express.

“Con il nuovo collegamento da Genova  per Tirana – commenta Franco Pecci, fondatore di Blue Panorama Airlines – intendiamo servire la comunità albanese e gli italiani che hanno interessi in Albania, presenti non solo a Genova o in Liguria, ma in tutta la catchment area dello scalo genovese, sia sulla costa del Mar Ligure da Nizza fino alla Toscana, sia all’interno verso le confinanti Piemonte ed Emilia-Romagna. I risultati conseguiti sulle rotte operate da 10 mesi e le vendite già realizzate sui nuovi voli per Genova rappresentano la miglior conferma della nostra capacità di rispondere alle necessità dei passeggeri e di collaborare efficacemente con agenzie di viaggio e Tour Operators”.

“L’apertura nel nuovo collegamento Genova-Tirana da parte di Blu-Express è certamente un’ottima notizia per il territorio ligure e per le aree limitrofe. – commenta Marco Arato, presidente dell’Aeroporto di Genova – Grazie alla scelta della compagnia aerea di investire sul nostro scalo verrà mantenuto un collegamento importante sia per le aziende liguri sia per i cittadini albanesi residenti in Italia, senza dimenticare la crescente vocazione turistica del Paese, che ha da sempre un forte legame con la nostra regione. Da parte del Cristoforo Colombo ci sarà il massimo impegno affinché il collegamento venga promosso sul nostro territorio e venga conosciuto dai potenziali utenti del servizio”.