Cronaca

Volpara, i Comitati della Valbisagno dal Procuratore: esposto per la chiusura e la bonifica

corteo volpara gavette valbisagno
Foto d'archivio

Genova. I comitati della Valbisagno saranno ricevuti stamattina dal procuratore capo della Repubblica, Michele Di Lecce, per la presentazione di un esposto per la chiusura e la bonifica dall’amianto dal fangodotto della Volpara.

Da mesi i cittadini, anche con diverse proteste e cortei, chiedono l’annullamento della delibera che ha dato il via al biodigestore e alla separazione di tutti i rifiuti della provincia e che prevede anche un impianto di separazione secco-umido proprio alla Volpara.

“Qui ciò che è temporaneo diventa perenne – spiegano – anzi con il tempo aumenta, come successo per lo stoccaggio amianto o il crematorio, un danno ulteriore rispetto agli altri impianti. Non ci fidiamo assolutamente e non vogliamo che mettano altro, neppure temporaneamente”.

leggi anche
volpara rifiuti
Rifiuti
Volpara, tensostrutture per fermare la puzza. A settembre assemblea pubblica

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.