Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Vela, “Lui&Lei” per Dinghy: successo di Vincenzo Penagini e la figlia Cicci foto

Santa Margherita Ligure. Dopo un rinvio per problemi meteo, sabato 9 agosto si è disputata la “Lui&Lei”, un appuntamento atteso che vede ogni anno sfidarsi in agguerritissimi bordeggi coppie di dinghisti.

Nonostante la giornata, che certo non é stata di quelle che ci si aspetta in pieno agosto, sono scese in acqua 9 coppie a darsi battaglia. Si sono disputate due prove con 3 m/s di vento da sud est e mare formato.

Quest’anno la targa della “Lui&Lei” è stata vinta da Vincenzo Penagini in coppia con la figlia Cicci.

Secondi classificati Marcello De Gaspari e Tiziana; terzi a pari punti le coppie Glauco e Giovanna Brinante, Aldo Samele Acquaviva con la figlia Viola, Paolo Ermolli e Silvia.

Seguono al sesto posto Nicola Rainusso con la figlia Vittoria alla quale il papà a ceduto il timone nell’ultimo tratto della seconda prova dimostrando grande sicurezza alla barra.

Settima piazza per Sandro e Marzia Alessi in trasferta per l’occasione dalla Toscana, ottavi Elio Dondero e Giorgia davanti a Bruno Tosco e Marina.

Nel corso della premiazione la coppa del terzo classificato è stata simpaticamente ceduta a Vittoria quale premio per la più giovane partecipante alla regata.

“Un ringraziamento – dicono gli organizzatori – alla Tomasoni Top Sail e a Nicola Rainusso quale promotore, per i gadget offerti a tutte le signore in equipaggio e alle signore componenti il Comitato di regata e assistenza all’organizzazione”.