Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Terzo valico e aeroporto Colombo: nello Sblocca Italia c’è anche Genova

Genova. Terzo Valico, con la proposta di finanziamento di 200 milioni, ma anche aeroporto di Genova (20 milioni), sono all’interno del provvedimento Sblocca Italia discusso nel Consiglio dei Ministri. Lo rivela l’assessore regionale alle Infrastrutture, Raffaella Paita.

“L’altra parte del finanziamento necessario per portare avanti l’opera dovrà essere inserito nella legge di stabilità. Abbiamo avuto un segno di positiva attenzione da parte del presidente del Consiglio Matteo Renzi e del ministro Lupi. Direi che è andata bene – ha sottolineato Paita – perché gli obiettivi che ci eravamo fissati sono stati tutti incasellati. Penso anche alla Gronda e agli interventi per la Fontanabuona di cui parleremo il 2 settembre a Roma con il ministro Lupi”.

L’assessore regionale alle infrastrutture ha confermato che il tema della riforma portuale è stato stralciato in attesa di riaffrontare la materia anche sulla base della proposta della Regione Liguria di considerare la gerarchia dei porti anche sulla base degli investimenti che si stanno concretizzando.