Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fine (o quasi) di un’estate mai iniziata: meteo Liguria per le prossime ore previsioni

Più informazioni su

Liguria. Ancora pioggia, in un’estate che assomiglia sempre più all’autunno. Mentre si discute sul prolungamento della stagione balneare, infatti, continua senza soluzione di continuità l’arrivo di perturbazioni sulla nostra Regione.

Le precipitazioni di questa notte, infatti, non completano da sole il quadro: per oggi ci si attende un leggero miglioramento, vanificato in serata. Cielo coperto e piogge a tratti insomma, con venti dai quadranti meridionali e temperature in calo. Questa notte sono attesi
rovesci e temporali sparsi specialmente sul settore centrale e nelle prime ore di domani un temporale potrebbe colpire il ponente ed il settore centrale della Liguria.

Poi una fase variabile e per giovedì il sole. Ma certo, come spiagano gli esperti meteo di Limet, “sul lungo termine nessun modello matematico prevede rimonte altopressorie in grado di compensare l’anomalia negativa che da mesi perdura”. In altre parole, nulla al momento fa prevedere un settembre all’insegna del sole: fine di un estate mai davvero iniziata.