Cronaca

Tromba d’aria trasporta teloni e detriti sulla ferrovia, circolazione ripresa a senso unico alternato: rallentamenti e ritardi

Tromba d'aria, maltempo

Genova. E’ ripresa alle 14.40, rallentata e a senso unico alternato su uno dei due binari, la circolazione ferroviaria sulla linea ferroviaria Genova – Savona – Ventimiglia, interrotta dalle 12.30 tra le stazioni di Genova Voltri e Genova Sestri Ponente.

A causare lo stop è stato il maltempo che ha colpito la zona, in particolare una tromba d’aria che ha trasportato teloni, rami e detriti sulla linea di alimentazione elettrica dei treni, danneggiandola. Al momento sono previsti allungamenti dei tempi di viaggio fino a 90 minuti.

Sul posto sono intervenute le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana, ancora all’opera dopo il primo ripristino per consentire la totale ripresa del traffico, prevista nel tardo pomeriggio di oggi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.