Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tromba d’aria anche a Multedo, chiusa ferrovia tra Voltri e Sestri. Preoccupa il livello dello Stura, esondato il Cerusa

Multedo. Il tratto di ferrovia fra Voltri e Sestri Ponente, nel ponente genovese, è stata chiusa in seguito ai detriti provocati da una tromba d’aria che ha colpito la Moltedo. Gli addetti delle ferrovie sono già al lavoro per liberare i binari.

Sempre per il maltempo, a Voltri è esondato il Cerusa e preoccupa anche il livello dello Stura. “Un temporale molto intenso quello che si è abbattuto sul genovesato e in particolare su Voltri, la Valle Stura e Mele che ha determinato alcune frane e un innalzamento preoccupante del livello dello Stura”. Lo comunica l’assessore regionale alla Protezione civile Raffaella Paita che è in contatto con i sindaci delle valli maggiormente interessate dalla cella temporalesca e con la Protezione civile regionale.

“Preoccupa il livello dello Stura e degli affluenti – dice Paita – per il forte temporale ci sono frane sparse ovunque, per questo abbiamo allertato i sindaci della vallata e emaneremo costanti aggiornamenti”.