Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

TraVoltri dagli Eventi: il “Ponente Che Balla” per festeggiare il via ai lavori in piazza Caduti Partigiani

Più informazioni su

Voltri. Anche quest’anno l’associazione culturale Ponente Che Balla è lieta di invitarvi all’evento culturale TraVoltri dagli E20 presso Piazza Giardini Caduti Partigiani Voltresi a Genova Voltri. L’intento dell’iniziativa è quello di organizzare un evento per festeggiare l’inizio del cantiere relativo al rifacimento di Piazza Caduti Caduti Partigiani Voltresi di cui l’associazione Ponente Che Balla si è fatta promotrice in collaborazione col Municipio VII Ponente e col Laboratorio di Progettazione (Zerozoone). La riprogettazione di Piazza Caduti Partigiani ha avuto inizio nel 2010.

A seguito di molti passaggi burocratici e sforzi da parte sia dei progettisti, sia dell’ amministrazione locale si è riusciti ad ottenere i fondi per definire un progetto esecutivo e iniziare i lavori riguardanti il primo lotto dell’opera complessiva.

La manifestazione si svolgerà nelle date di venerdì 8 agosto e sabato 9 agosto in un’area adiacente la Piazza e prevederà l’esibizione di complessi musicali come i Reunion, gli Early Vibes e i The Bird & Bee ,con repertori rispettivamente rock ‘n roll, reggae, blues.

Inoltre, alla presenza delle istituzioni locali e del col Laboratorio di Progettazione [ Zerozoone], venerdì 8 agosto dalle ore 21 si svilupperà un dibattito pubblico dal titolo “Spazi collettivi, mutazioni virtuose. Il caso di Piazza Caduti Partigiani Voltresi”, a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini, associazioni e gruppi interessati alla tematica e al territorio